domenica 25 marzo 2018

Messer Tulipano 2018: Pralormo, la mia piccola Amsterdam.

Pralormo è la mia piccola Amsterdam.
Sembra impossibile che un paesino di nemmeno 2000 anime sito a pochi chilometri da Torino, possa avere qualcosa in comune con la città olandese. E invece è così. Almeno per un mese, ogni anno, a partire dalla primavera del 2000, il Castello di Pralormo si trasforma in un piccolo scorcio d'Olanda, ospitando Messer Tulipano, ovvero la fioritura di migliaia di tulipani e narcisi. Dal 31 marzo al 1 maggio del 2018, andrà in scena l'ennesimo spettacolo paradisiaco.
Amo i tulipani da sempre e nemmeno so dire il perché. Forse perché, fondamentalmente, sono come loro, ovvero ricco di sfaccettature e di colori. L'unica differenza è che il tulipani hanno un ciclo di vita breve....io, per ora, almeno a 46 anni ci sono arrivato (road to 47....).
La cosa buffa è che adoro anche Amsterdam, come città, ma per un motivo o per un altro, non sono mai riuscito ad andarci nel periodo della fioritura dei tulipani. Ecco perché Pralormo è il mio piccolo lembo d'Olanda all'interno del Piemonte.
Prendetevi un giorno per voi, coccolatevi, respirate e regalatevi una esperienza unica. Non esiste miglior cura per l'anima dei colori, della natura, dell'incanto visivo.
Vi starete chiedendo: ma come cappero ci arrivo a Pralormo?
Basta seguire le indicazioni del presente link  http://www.castellodipralormo.com/come-raggiungerci/
Per qualsiasi informazione potete anche visitare il sito http://www.castellodipralormo.com/messer-tulipano/
E ricordate di pensare a voi stessi ogni tanto. La vita è breve. Non sprecatela....


Nessun commento:

Posta un commento