giovedì 8 settembre 2016

Nazionale Italiana allo Juventus Stadium? No, grazie.

La Nazionale allo Stadium? No, grazie.
Visto ciò che è successo con la vicenda Farsopoli, viste la cecità, l'assoluta volontà di non fare chiarezza e l'incompetenza (ribadita più volte) dimostrata nella gestione dell'intera vicenda, questa Federazione, questa Nazionale, meritano una risposta forte da parte della tifoseria bianconera. Ergo, la cosa migliore è sicuramente quella di disertare lo Juventus Stadium. Vogliono lo stadio pieno? Lo riempiano con figure di cartone, con pupazzi o con qualcun/qualcos'altro.
Considerato che non è praticabile l'idea di non concedere i calciatori alla Nazionale da parte del club (cosa che nemmeno i giocatori stessi comunque accetterebbero visto che, a livello professionale, vestire la casacca del proprio Paese è uno step importante per la carriera di ognuno di loro), disertiamo almeno noi, tifosi juventini, la gara di ottobre.
Il silenzio e l'assenza fanno molto rumore.
Vogliamo applaudire i nostri beniamini? Possiamo farlo ogni volta, a Torino o fuori, quando indossano la NOSTRA maglia. Visto che la Figc, si è resa complice di un furto perpetrato ai danni della nostra Società e quindi della maglia che tutti noi indossiamo ed abbiamo tatuata sulla pelle, che vadano a giocare altrove. Vengono allo Stadium? Bene. Nessuno glielo può impedire, ma noi ce ne stiamo a casa, ce ne andiamo in pizzeria, al cinema o in qualunque altro posto. Non puoi offendere la dignità di milioni di persone e poi pensare di cavartela con un sorriso o una stretta di mano. Prima restituiteci il maltolto, ovvero quanto meritatamente ottenuto sul campo.
Poi, al limite, ne possiamo riparlare.
E poi, ancora, dovremmo dare il nostro sostegno ad una Federazione che ha accostato al Campionato Primavera il nome e cognome di colui che ha avuto comunque un ruolo in Farsopoli e non ad un Campione realmente simbolo di onestà, lealtà, trasparenza e correttezza come Gaetano Scirea?
Si chiama coerenza.
In realtà, dovremmo seguire il consiglio di Totti e compagni, ovvero quello di fare un campionato a parte. Certo che poi, però, con chi se la prenderebbero? Quali alibi avrebbero? E soprattutto, il campionato italiano avrebbe meno appeal di quello del Burundi. (con tutto il rispetto per il Burundi ovviamente).

Nessun commento:

Posta un commento